IMG_0578 (1).jpg

BIO

A Multi-Talented Free Spirit

Kylie Rebecca Sargant nasce a Sydney, in Australia. Inizia a cantare all'età di quattro anni, a suonare la tromba a otto, e il pianoforte a dieci. Frequenta il Cheltenham Girls High School di Sydney e all'età di 15 anni inizia a cantare con numerosi e prestigiosi cori e contemporaneamente suona in varie orchestre nei teatri più importanti di Sydney, debuttando nella famosa Opera House.

Inizia la sua formazione universitaria nel 1995 e contestualmente comincia a studiare canto lirico con il mezzo-soprano Narelle Hissey diventando il membro più giovane del coro della Sydney Philharmonia.

In seguito Kylee Kate si laurea in lingue e musica presso l'Università di Sydney e nel 2000 partecipa alle Olimpiadi di Sydney eseguendo, con la Philharmonia, il Berlioz "Te deum".

Nel 2001 canta per la registrazione dell’album “Timeless” di Barbra Streisand e in un suo concerto.

Nell'agosto di quell'anno, il famoso soprano australiano Jane Edwards, accetta Kylee Kate come sua allieva.

Nel 2002 entra nel prestigioso coro di musica sacra della chiesa di San Giacomo di Sydney come primo soprano e canta per importanti cerimonie ufficiali del Governo Australiano in importantii concerti.

Kylee Kate nel 2003 si trasferisce a Roma e inizia a studiare la musica moderna Italiana e le "romanze." Entrata nel mondo dello spettacolo Italiano come attrice e modella, lavorando in show televisivi, pubblicità, campagne pubblicitarie e sfilate di moda.

Kylee Kate firma un contratto per un progetto di classical crossover con Radio Italia insieme al cantante Andrea del Principe, in un album chiamato "Buonanotte Amore" dove lei ha l'occasione di lavorare con artisti del calibro di Roby Facchinetti, Stefano D'Orazio, Gatto Panceri, Danilo Ballo, Peter Felisatti e Fio Zanotti.  Il disco è registrato sotto l'etichetta "solomusicaitaliana" e distribuito con Edel in tutta Europa. Questo progetto segna l'inizio della sua avventura nel mondo della "pop-opera".

Kylee Kate rappresenta la musica italiana in tutto il mondo in diverse situazioni, una tra le più importanti, a Pechino per i Giochi Olimpici Estivi del 2008, padiglione internazionale/tour nazionali, e sostiene molti famosi artisti italiani come Umberto Tozzi, Gianni Morandi, Al Bano; appare inoltre in numerose trasmissioni televisive nazionali tra cui uno speciale sul duo con Andrea del Principe e il loro ultimo album.

Kylee Kate si esibisce in tutta Europa con il suo pianista e collaboratore di sempre, Francesco Bancalari.  Negli ultimi anni è stata richiesta non solo come cantante ma anche come arrangiatrice musicale per altri artisti e gruppi crossover ed è attualmente l'arrangiatrice ufficiale delle Div4s.